ZanzaraStop
Lo sapevi che oltre l' 80% delle zanzare
prolifera nell'acqua del tuo tombino?
Proprio così. I tombini costituiscono il focolaio principale in cui le zanzare
si riproducono in grandi quantità, deponendo le loro uova nell'acqua
Per combattere le zanzare Sistemambiente ha quindi ideato ZanzaraStop il dispositivo in plastica riciclabile che blocca il ciclo riproduttivo delle zanzare all'interno dei tombini in modo efficace e duraturo.
Il suo funzionamento meccanico sostituisce gli attuali prodotti chimici con un'alternativa che dura negli anni garantendo il pieno rispetto della natura e dell'ambiente.


Efficacia
L’efficacia di ZanzaraStop è stata comprovata dai test condotti in collaborazione con l’Università degli studi di Padova, dimostrando la capacità del dispositivo di interrompere il ciclo di riproduzione delle zanzare all'interno dei tombini in cui esso viene inserito. Per questo ZanzaraStop ha già trovato largo impiego non solo nelle amministrazioni pubbliche ma anche in ambito privato (case, condomini, scuole, campeggi, etc..)

Eco-Friendly
ZanzaraStop è ecologico perché funziona meccanicamente. Esso agisce nel pieno rispetto dell'ambiente ponendosi come valida alterativa agli attuali metodi larvicidi che prevedono l'utilizzo di sostanze chimiche disinfestanti.
Compatibilità
I collaudi tecnici del laboratorio di Ingegneria Idraulica dell’Università di Padova hanno appurato la totale compatibilità del dispositivo con il regolare funzionamento del sistema fognario.

Vantaggi economici
ZanzaraStop è il dispositivo in plastica riciclabile che ha una lunga durata negli anni. Ne consegue un vantaggio economico importante rispetto ai tradizionali metodi larvicidi i quali necessitano invece di trattamenti continuativi comportando per questo non solo un ulteriore dispendio in termini economici ma anche un significativo impatto sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.