Il fastidio più grande che da millenni a questa parte ci colpisce tutti e arriva puntualmente ogni estate sono le zanzare.
Se sei un amante degli spazi aperti ti sarà capitato sicuramente di cenare in giardino, organizzare picnic, fare feste di compleanno e molto spesso la presenza delle zanzare rende impossibile anche queste semplici operazioni.
A questo punto credo che il tuo desiderio sia quello di allontanare le zanzare, senza l’utilizzo di sostanze nocive che danneggiano la salute.
In questo articolo ti spiegherò dei rimedi naturali, efficaci e semplici per allontanare le zanzare.
Se è la prima volta che entri nel nostro sito ti sottolineiamo che per noi il concetto della deposizione delle uova di zanzare sull’acqua è il principio fondamentale che determina la riproduzione delle zanzare.
Il primo provvedimento che devi adottare quindi è quello di eliminare qualsiasi ristagno d’acqua presente nel giardino.
E’ da specificare che se questa operazione viene fatta anche dai tuoi vicini di casa e non solo da te il rimedio è sicuramente più efficace. Sottovasi, grondaie intasate o qualsiasi altro recipiente che può trattenere l’acqua, va eliminato.
ATTENZIONE PERO’! Oltre l’ 80% delle zanzare prolifera nell’acqua del tuo tombino. Per questo abbiamo ideato ZanzaraStop il dispositivo in plastica riciclabile che blocca il ciclo riproduttivo delle zanzare in modo efficace e duraturo.
Per maggiori informazioni di seguito troverai il link dove potrai visionare il prodotto, e perché no se sei interessato lo potrai ordinare https://bit.ly/2O4V1QF
Quello che ti propongo ora è un metodo naturale per eliminare le zanzare dal tuo giardino.
Avrai già sentito parlare dell’aglio che respinge i vampiri che succhiano il sangue, giusto? Cosa sono le zanzare se non dei piccoli vampiri succhiatori di sangue in miniatura? Ebbene l’aglio si è dimostrato un ottimo repellente in grado di eliminare le zanzare dai luoghi aperti come ad esempio i giardini.
Per eliminare le zanzare dal giardino devi prima preparare un concentrato d’aglio. Questo, diluito con l’acqua, andrà poi spruzzato nel giardino e terrà le zanzare lontane per 3 settimane.
Per preparare il concentrato d’aglio avrai bisogno di:
Prendi gli spicchi d’aglio, mettili nel frullatore insieme ad una tazza d’acqua e frulla il tutto. Ora aggiungi il resto dell’acqua ed il sapone liquido (5 gocce ).
Frulla ancora il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ora, servendoti della calza di nylon, filtra il composto e versalo nel vasetto di vetro che andrai a chiudere con il suo tappo a vite. Quando avrai bisogno di usarlo, dovrai diluire una tazza di concentrato d’aglio in 3 tazze d’acqua.
Versa il composto in uno spruzzatore e con questo irrora ogni parte del tuo giardino dall’erba alle piante, anche eventuali reti di recinzione.
Una volta applicato ed in assenza di pioggia, il concentrato d’aglio allontana le zanzare per almeno 3 settimane. In caso di pioggia il trattamento va ripetuto. Questo sistema è stato testato da moltissime persone con risultati molto soddisfacenti.
Se quindi vuoi eliminare le zanzare dal tuo giardino senza usare sostanze chimiche, questo è quello che fa per te.
Se invece non hai nessuna voglia di preparare questo repellente biologico per le zanzare, puoi sempre acquistare un prodotto simile su internet.
fonte (Mr loto Essere Vivere Pensare)
In questo breve articolo ti ho spiegato due metodi provati e testati direttamente da noi e nel nostro caso hanno funzionato. Più grande è lo spazio esterno che possiedi più impegnativo sarà debellare questo problema, però non è mai tardi per cominciare.